L'ONNIPOTENZA DIVINA

“Il nostro Dio è nei cieli; egli fa tutto ciò che gli piace” (Salmo 115:3).

Il termine esprime un gruppo di caratteristiche di Dio relative alla Sua potenza: descrivendolo la Bibbia usa parole come possanza, forza, abilità, autorità.
Dio è “L’Iddio degli dei” (Daniele 11:36), è il riferimento a Dio come al “Potente dei Potenti”.
Dio è chiamato “Potenza” in Marco 14:62: “… il figliol dell’uomo seduto alla destra della Potenza... continua a leggere>

 

 
 

GUARDARE IN ALTO

"Alla fine di que' giorni, io, Nebucadnetsar, alzai gli occhi al cielo, la ragione mi tornò, e benedissi l'Altissimo, e lodai e glorificai colui che vive in eterno, il cui dominio è un dominio perpetuo, e il cui regno dura di generazione in generazione" (Daniele 4:34).

Dove è puntato il nostro sguardo?... continua a leggere>

 

 
 

I TATUAGGI

Oggi sono tanto di moda tra gli adolescenti ed i giovani i tatuaggi (“Tattoos”) ed i piercing. Nella Bibbia è detto qualcosa in proposito?

Già nell’Antico Testamento, agli israeliti usciti d’Egitto, Dio aveva proibito di praticare incisioni sul corpo e tatuaggi: “Non vi farete incisioni nella carne per un morto, né vi farete dei tatuaggi addosso. lo sono il Signore” (Levitico 19:28). Ai sacerdoti ebrei era vietato farsi “incisioni nella carne” (Levitico 21:5) ed a tutti gli Ebrei veniva altresì ricordato: “Voi siete figli per il Signore vostro Dio; non vi fate incisioni addosso e non vi radete tra gli occhi per un morto”... continua a leggere

 

 
 

“Appena ho trovato le tue parole, io le ho divorate; le tue parole sono state la mia gioia, la delizia del mio cuore, perchè il tuo nome è invocato su di me, Signore, Dio degli eserciti” (Geremia 15:16).

La Bibbia è il libro più venduto e conosciuto nel mondo, ma sono pochi quelli che la leggono.
La Bibbia è “fonte di verità e di vita”. E’ l'unica testimonianza attendibile d ciò che Dio ha compiuto nella storia e di ciò che Gesù Cristo ha fatto per noi.
La Bibbia ci attesta che il Signore Gesù è nostro salvatore ed è la nostra speranza.

Bisogna avere con la Parola un rapporto personale, studiandola e vivendola ogni giorno nella nostra vita, come gli abitanti di Berea che, interessati a conoscere la volontà di Dio, “con ogni premura, esaminavano ogni giorno le Scritture per vedere se le cose stavano così” (Atti 17:11).
Quanto è importante essere edificati dalla Parola di Dio e dalle verità in essa contenute, essere deliziati da ciò che Egli ci da’ quando "dimoriamo nella Sua Parola".

E’ impossibile enumerare tutti i benefici che possiamo ricevere da una regolare e sistematica meditazione della Bibbia. “Beato chi legge e beati quelli che ascoltano le parole di questa profezia e fanno tesoro delle cose che vi sono scritte, perché il tempo è vicino!” (Apocalisse 1:3).

 

         
 

ADI Napoli - Fuorigrotta

Vogliamo far conoscere chi siamo e cosa professiamo, per aiutare chiunque lo desidera ad approfondire la conoscenza della Bibbia, la Parola di Dio, attraverso meditazioni, studi biblici, vari articoli cristiani e le testimonianze personali di credenti che hanno sperimentato l' opera della salvezza in Cristo Gesù il Signore.
Tutto questo, ha il solo scopo di spingere alla ricerca e alla conoscenza personale del Signore Gesù Cristo, realizzando l'opera Sua nella propria vita.

Profilo YouTube Profilo Google Profilo Facebook Profilo Twitter

Chiesa Cristiana Evangelica
Assemblee di Dio in Italia

Via Cupa Terracina,9
80124 Napoli

 

scrivici: info @adinapolifuorigrotta.it

 

 

Profilo YouTube Profilo Google Profilo Facebook Profilo Twitter