Visita dei fratelli Zigani

a Napoli-Fuorigrotta

8 marzo 2016

Martedì 8 Marzo 2016, nella comunità ADI di Napoli Fuorigrotta, abbiamo avuto la visita di alcuni fratelli Zigani.
Il fratello Eduardo Molinari ha aperto il culto con una preghiera.

Continua a leggere alla fine della pagina.

 

Segui tutti i

nostri eventi



VIDEO PREDICAZIONE
2 Re 4:1-7
 
CANTI TESTIMONIANZE
 
Dio agisce Mosè Rivera Fratello Davide    
 
FOTO DELL'INCONTRO
       
       
VEDI TUTTA LA GALLERY      
 

Abbiamo lodato il Signore con canti ed altri momenti di adorazione. Poi, il fratello zigano Mosè Rivera ha dato una parola di testimonianza raccontando l'opera grande che Gesù ha compiuto nella sua vita. Egli ha sottolineato l'importanza di non affidarsi a questo mondo che non può colmare il vuoto del nostro cuore ma piuttosto di affidarsi al Signore, l'unico capace di dare un senso alla nostra vita. Subito dopo ha cantato un inno dove ci viene ricordata la grandezza di Gesù. Sono stati cantati poi altri due inni dal fratello zigano Noè, il primo dal titolo "Ascolta Israele" e il secondo dal titolo "Dio agisce". "Ascolta Israele" è stato cantato in parte in ebraico e conteneva un messaggio meraviglioso: Dio ascolta il grido degli uomini e li consola. "Dio agisce", invece, parlava dell'intervento pronto di Gesù in ogni momento difficile ma in particolare quando noi lo lodiamo.
Successivamente il pastore zigano Davide, dopo aver raccontato la sua testimonianza risaltando l'amore grande di Dio e l'importanza di evangelizzare, di parlare al mondo di Gesù che è l'unico in grado di dare salvezza all'anima, ha predicato su II Re 4:1-7. Il fratello ha meditato sul fatto che il nemico tante volte bussa alla nostra porta, per derubarci delle cose preziose che Dio ci ha provveduto. Questo può portare scoraggiamento, ma la donna che ci viene presentata in questo testo è di grande esempio: ella non perde la speranza. Si rivolge all'uomo di Dio, e così dobbiamo fare anche noi, andando al Signore che conosce i nostri bisogni e ci dona la forza che ci viene dall’alto. Non abbiamo bisogno di ciò che il mondo ci offre, il Signore userà quel poco che abbiamo e ci donerà la Sua unzione, perché possiamo testimoniare ad un mondo che vive nelle tenebre di Gesù, luce e vita per ogni uomo.
La visita dei fratelli ci ha tanto rallegrati e ci ha portato a riflettere sull'importanza di arrendersi ancora di più nelle mani del Signore e disporci al Suo servizio.

 

 


Torna alla pagina precedente

 




- www.adinapolifuorigrotta.it - Chiese Cristiane Evangeliche Assemblee di Dio in Italia - Chiesa di Napoli - Fuorigrotta
-