HOME CHI SIAMO APPROFONDIMENTI MEDIA RUBRICHE ATTIVITA' MISSIONI
     
     
Profilo YouTube Profilo Google Profilo Facebook Profilo Twitter
 
         
   
               
 
Visita del pastore Baretta Sergio con il coro di Chiaiano

16 aprile 2016
 
REPORT   PREDICAZIONE


 

 


CANTI            


     
Gesù mi ha salvato
 
La via dolorosa
 
Io ti adoro
 
           

 

 

TESTIMONIANZE            


       
 
 

Sabato 16 aprile 2016, nella comunità ADI di Napoli – Fuorigrotta abbiamo avuto la visita della comunità di Chiaiano e del pastore Barretta Sergio. Il pastore Vario Marco ha presieduto la riunione.
Dopo aver cantato alcuni inni e dopo aver pregato è stato dato spazio al coro della comunità di Chiaiano. I fratelli ci hanno presentato alcuni inni, accompagnati da alcune testimonianze.
Il primo cantico: “Gesù mi ha salvato”, parlava della salvezza che Gesù ci ha donato. Il secondo parlava della via dolorosa che il Signore ha percorso per donarci la vita, mentre il terzo, intitolato “Io ti adoro”, parlava della gioia di avere la presenza del Signore in noi.
La sorella Ester, la moglie del pastore Sergio, ha poi cantato altri due inni. Il primo raccontava della vittoria di Gesù sulla croce facendo trionfare l’amore, mentre il secondo intitolato: “Una candela”, diceva che lo Spirito Santo può riaccendere la candela del nostro cuore con il Suo fuoco.
Il fratello Sergio Barretta, ha portato il messaggio della Parola del Signore leggendo il passo che si trova in Ecclesiaste 7:8-10. La domanda che molti si pongono: “Posso io essere un figlio di Dio, mentre in me ci sono così ancora tenebre, difetti, e dei peccati?”
L’uomo è diviso tra due realtà: la sua coscienza che comunica sempre con il Signore e lo aiuta a riflettere e lo richiama all’ubbidienza verso Dio e lo spinge a fare il bene, e la sua natura terrena che ci spinge a peccare. Tutto ciò avviene da sempre, ma grazie a Dio che se al principio eravamo destinati alla pene eterne, dobbiamo sapere che per il Signore vale più la fine che l’inizio.
Nessun uomo può avere libero accesso alla santità, alla grazia di Dio, ma Gesù è il mediatore tra Dio e gli uomini. Grazie a Dio per l’opera di Gesù sulla croce, siamo oggi figli di luce, salvati per la Sua grazia ed abbiamo ricevuto il dono della vita eterna!
Dopo la meditazione è stato cantato un altro inno d’adorazione dalla sorella Ester. L’inno rassicurava, dicendo che il Signore è con noi quando lo cerchiamo.
Vogliamo proseguire pieni di fiducia il nostro cammino, ricordando che “… è per questa ragione che Egli è mediatore d’un nuovo patto, affinché, avvenuta la Sua morte per la redenzione delle trasgressioni commesse sotto il primo patto, i chiamati ricevano l’eterna eredità promessa” (Ebrei 9:15).

 
LE FOTO DELL'INCONTRO


     

 

 

         

 

ADI Napoli - Fuorigrotta

Vogliamo far conoscere chi siamo e cosa professiamo, per aiutare chiunque lo desidera ad approfondire la conoscenza della Bibbia, la Parola di Dio, attraverso meditazioni, studi biblici, vari articoli cristiani e le testimonianze personali di credenti che hanno sperimentato l' opera della salvezza in Cristo Gesù il Signore.
Tutto questo, ha il solo scopo di spingere alla ricerca e alla conoscenza personale del Signore Gesù Cristo, realizzando l'opera Sua nella propria vita.

 

 

 


Profilo YouTube Profilo Google Profilo Facebook Profilo Twitter


Chiesa Cristiana Evangelica
Assemblee di Dio in Italia

Via Cupa Terracina,9
80124 Napoli


scrivici: info @adinapolifuorigrotta.it