Inno: "Io m'arrendo ognor"

TITOLO INGLESE: "I SURRENDER ALL"

STORIA DELLA NASCITA DELL'INNO E VIDEO IN INGLESE

Judson Wheeler Van De Venter, autore del testo di questo inno, nacque nel 1855 nel Michigan. Egli crebbe in una famiglia cristiana. All’età di 17 anni, accettò Gesù come Suo Salvatore.
Laureato con una laurea in arte, si trasferì in Pennsylvania per insegnare arte nella città di Sharon. Viaggiò molto, visitando le varie gallerie d’arte in tutta Europa.
Egli fu molto coinvolto nel Ministero della sua Chiesa Episcopale Metodista nella musica e alla fine si trovò a scegliere tra la carriera di insegnamento di successo e il suo desiderio di essere parte di un team evangelistico. Questa lotta dentro di sé durò per quasi cinque anni.
Il Signore aveva più volte parlato al cuore di Judson dicendogli quale era il Suo piano per la sua vita, e aveva incoraggiato il cuore di Judson a darsi attivamente all’opera del Signore, ma lui aveva continuamente resistito all’invito.
Nel 1896, Van DeVenter stava conducendo la musica di un evento di Chiesa. Fu durante questi incontri che finalmente si arrese completamente a Dio, e prese la decisione di diventare un evangelista a tempo pieno, scoprendo dei talenti che Dio gli aveva donato, ma che fino ad allora erano rimasti nascosti.
Quando si arrese completamente alla volontà del Suo Signore, una canzone nacque nel suo cuore. Egli riportò tra i suoi appunti: “Il cantico fu scritto mentre conducevo un incontro a East Palentine, in Ohio… Alcune volte ero drammaticamente diviso tra lo sviluppare i miei talenti nel campo dell’arte e il tuffarmi a tempo pieno nell’opera evangelistica. Alla fine giunse l’ora cruciale della mia vita, e io mi arresi tutto, completamente. Un nuovo giorno nacque nella mia vita. Divenni un evangelista e scoprii nel profondo della mia anima un talento fino a quel momento a me sconosciuto. Dio aveva nascosto nel mio cuore un canto, e toccando una tenera corda, mi fece cantare”.
“I Surrender all” è stato messo in musica da Winfield S. Weeden (1847-1908), che ha pubblicato questo e molti altri inni in diversi volumi. Weeden ha tanto amato questa canzone che le parole di “I Surrender all” sono state riportate sulla sua lapide.

Il Signore si usò di Judson come evangelista in America e in Inghilterra. In Florida fu per quattro anni professore di Innologia al Florida Bible Institute.


ECCO IL TESTO NELLA VERSIONE ORIGINALE DELL'INNO DI VAN DE VENTER

 

VIDEO DELL'INNO IN ITALIANO

 

Mi arrendo tutto

Tutto a Gesù, io mi arrendo,
tutto a Lui dono liberamente,
Lo amerò sempre e confiderò in Lui,
vivrò alla sua presenza giorno per giorno.

Coro:
Io mi arrendo completamente,
Tutto a Te, mio benedetto Salvatore,
io mi arrendo completamente.

Tutto a Gesù, io mi arrendo,
mi inginocchio umilmente ai suoi piedi,
abbandonando tutti i piaceri del mondo,
prendimi Gesù, prendimi ora.

Coro:
Io mi arrendo completamente…

Tutto a Gesù, io mi arrendo,
Fammi, Salvatore, completamente Tuo,
fammi sentire lo Spirito Santo,
e sapere davvero che Tu sei mio.

Coro:
Io mi arrendo completamente…

Tutto a Gesù io mi arrendo,
Signore, mi dono a Te,
riempimi con la tua potenza,
e con il tuo amore,
la tua benedizione scenda su me.

Coro:
Io mi arrendo completamente…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Torna alla pagina principale

 



- www.adinapolifuorigrotta.it - Chiese Cristiane Evangeliche Assemblee di Dio in Italia - Chiesa di Napoli - Fuorigrotta
- scrivici info@adinapolifuorigrotta.it