Inno: "Meraviglioso è il Suo nome"

TITOLO INGLESE: "HIS NAME IS WONDERFUL"

STORIA DELLA NASCITA DELL'INNO E VIDEO DI UNA VERSIONE IN ITALIANO

Audrey Mae Mieir, l’autore dell’inno, nacque il 12 maggio 1916 a Leechburg in Pennsylvania e morì il 5 novembre 1996 ad Irvine in California.
Il dono musicale in Mieir si rivelò sin dalla tenera età quando iniziò a cantare ed a dirigere esecuzioni corali. Nel 1950 fondò il coro Harmony, di fama mondiale, lavorando col musicista ed evangelista Phil Kerr ed eseguendo concerti in tutta l’America.

La mattina di Natale del 1950, seduta in chiesa a godersi una recita festiva dei bambini, era così presa dalla bella esecuzione, che solo in parte sentì il predicatore quando, aperta la Bibbia, lesse Isaia 9:5  “Poiché un bambino ci è nato, un figlio ci è stato dato, ed il governo riposerà sulle sue spalle; ed il suo nome sarà Meraviglioso Consigliere, Dio potente, Padre eterno, Principe della pace”.
Appena il pastore pronunciò le parole “il Suo nome sarà Meraviglioso”, lo spirito di Audrey sussultò dentro di lei e cominciò a sentire una melodia prendere forma nella sua mente. Subito cominciò a scrivere le seguenti quattro righe sul riquadro della Bibbia:
Il Suo nome è Meraviglioso, Il Suo nome è Meraviglioso, Il Suo nome è Meraviglioso, Gesù mio Signore.
Quel pomeriggio, Mieir insegnò il breve cantico a molti giovani che lo cantarono poi durante il culto serale. L’inno fu un successo!
In seguito un amico suggerì ad Audrey di aggiungere altri versi al suo breve coro; così ella, tornata a casa, completò questo inno che sarebbe stato, in seguito, così amato e cantato da milioni di persone.

ECCO IL TESTO NELLA VERSIONE ORIGINALE DELL'INNO

 

UN VIDEO DELL'INNO IN INGLESE

Il Suo nome è meraviglioso

Il Suo nome è Meraviglioso,
Il Suo nome è Meraviglioso,
Il Suo nome è Meraviglioso,
Gesù mio Signore.

Egli è il re potente
Padrone di tutto  
Il Suo nome è Meraviglioso,
Gesù mio Signore.

Egli è il grande Pastore,
La Rocca di tutte le età,
Dio Onnipotente Egli è;

Inchinatevi dinanzi a Lui,
Amatelo ed adoratelo,
Il Suo nome è Meraviglioso,
Gesù mio Signore.

 

 

 

 

 

 

Versione dell’innario A.D.I.

546.  MERAVIGLIOSO E’ IL SUO NOME

Meraviglioso è il Suo Nome,
Meraviglioso, Gesù, Signor.
Egli è il Re dei re, Signore dei signor,
Meraviglioso, Gesù, Signor

Grande Pastore, La Rocca Eterna
Potente Egli è…
Prostrato a Lui, L’amo e L’adoro
Meraviglioso, Gesù, Signor.

 

Queste brevi note sulla vita dell’autore e sull’origine dell’inno sono dati tratti da varie fonti informatiche a cui va il nostro ringraziamento.
Saremo altrettanto grati a quanti ci vorranno segnalare rettifiche od ulteriori elementi utili a meglio descrivere la vita dell’autore ed, in particolare, la storia che sta all’origine di questo famoso inno.

 


Torna alla pagina principale

 


- www.adinapolifuorigrotta.it - Chiese Cristiane Evangeliche Assemblee di Dio in Italia - Chiesa di Napoli - Fuorigrotta -