Sabato 27 gennaio 2018 abbiamo avuto la visita del pastore Gaetano Guarino con alcuni fratelli della comunità di Piedimonte Matese.
Il pastore Vario Marco ha presieduto la riunione. Dopo aver cantato alcuni inni, il pastore Vario Marco ci ha condotti in preghiera.
Subito dopo è stato dato spazio ad alcuni fratelli di Piedimonte Matese accompagnati da alcuni fratelli della Nigeria. Hanno cantato due inni in inglese ed in italiano. Il primo, “Io vo narrar / Amazing grace”, ci parlava del dono della salvezza che Gesù ci ha fatto. Il secondo, “Io m’arrendo ognor / I surrender all”, ci esortava ad arrenderci nelle mani del Signore.
Successivamente la moglie del fratello Guarino ci ha dato una parola di testimonianza.
Il pastore Gaetano Guarino ha portato il messaggio della parola del Signore leggendo il passo che si trova in 2 Cronache 20:13-17. Il tema della meditazione era “Vittoria senza battaglia”.
Giosafat amava il Signore ed in questa occasione possiamo vederlo: 3 popoli si erano alleati contro Israele, ma il re si ricordò che il Signore interviene sempre, così dispose il popolo ad invocarLo.
Come Giosafat, dobbiamo ricordare che le nostre battaglie sono le battaglie di Dio, dobbiamo quindi cercare il Signore e lasciarLo operare. Quando i problemi ci opprimono il Signore ci donerà riposo e noi vedremo la gloria di Dio. Nessun male potrà quindi toccare i figli di Dio perché il Signore è con noi.
Vogliamo far conoscere chi siamo e cosa professiamo, per aiutare chiunque lo desidera ad approfondire la conoscenza della Bibbia, la Parola di Dio, attraverso meditazioni, studi biblici, vari articoli cristiani e le testimonianze personali di credenti che hanno sperimentato l'opera della salvezza in Cristo Gesù il Signore.
Tutto questo, ha il solo scopo di spingere alla ricerca e alla conoscenza personale del Signore Gesù Cristo, realizzando l'opera Sua nella propria vita.