Visita a Cardito (Na)

5 marzo 2018



Thumbnail Image 1


Lunedì 5 marzo 2018, il gruppo dei giovani, insieme al pastore Vario Marco ed alcuni fratelli delle comunità di Fuorigrotta, Soccavo e Quarto, hanno fatto visita alla comunità di Cardito.
Il pastore della comunità di Cardito, il fratello Raffaele Pannone, ha presieduto la riunione.
Durante la riunione, i giovani hanno cantato 3 inni, alternati con alcune testimonianze. Il primo cantico, intitolato “La mia meta” ci parlava della meta che ognuno di noi vuole raggiungere: L’Eternità insieme al nostro Signore. Il secondo cantico, “Più che vincitori”, ci parlava di una verità gloriosa, ovvero quella che con Gesù siamo sempre vincitori. L’ultimo inno, intitolato “Gesù voglio adorare te”, rappresentava la preghiera di ogni credente: quella di voler adorare il Signore in ogni circostanza.
Il pastore Vario Marco ha poi letto il capitolo 6 del libro del profeta Isaia.
Nella meditazione, è stato detto che noi dobbiamo riscoprire l’importanza di riflettere e ricercare la faccia del Signore. L’afflizione di Israele era grande, ma Dio era sempre sul suo trono, pronto ad intervenire, proprio come fa nelle nostre vite: ciò può cambiare in un istante ogni situazione. Questo testo ci parla dello splendore di Dio. Noi dobbiamo però comprendere che Dio è tre volte Santo. Dio è anche amore, ma Egli può manifestare il suo amore soltanto quando noi comprendiamo che è Santo, perché ciò che ci porta a ricercare la salvezza è proprio la sua santità. Quello di cui abbiamo bisogno prima di tutto è essere purificati. Noi possiamo essere utili all’opera di Dio che ci chiede: “Chi manderò?” Egli vuole mandare qualcuno che abbia la chiara visione di Dio e noi vogliamo studiarci di essere così perché desideriamo l’avanzamento del Regno di Dio.


LE FOTO DELL'INCONTRO

Thumbnail Image 1
Thumbnail Image 1
Thumbnail Image 1


Vuoi seguire altro?



ADI Napoli - Fuorigrotta

Vogliamo far conoscere chi siamo e cosa professiamo, per aiutare chiunque lo desidera ad approfondire la conoscenza della Bibbia, la Parola di Dio, attraverso meditazioni, studi biblici, vari articoli cristiani e le testimonianze personali di credenti che hanno sperimentato l' opera della salvezza in Cristo Gesù il Signore.
Tutto questo, ha il solo scopo di spingere alla ricerca e alla conoscenza personale del Signore Gesù Cristo, realizzando l'opera Sua nella propria vita.

Seguici sui social


Contatti


Chiesa Cristiana Evangelica
Assemblee di Dio in Italia

Via Cupa Terracina, 9
80124 Napoli
RIUNIONI: Domenica 10:30 / Martedì e Giovedì 19:30