Sabato 09 giugno 2018 abbiamo avuto la Chiusura della Scuola Domenicale nella nostra comunità di Fuorigrotta.
Il pastore Marco Vario ha presieduto la riunione e dopo alcuni momenti di adorazione è stato dato spazio al fratello Molinari Eduardo che, oltre a spiegarci il lavoro che compie la scuola domenicale, ha presentato il tema principale che sarebbe stato trattato, la Salvezza, citando il passo che si trova nel Vangelo di Giovanni 3:16: “Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna”.
E’stata inizialmente presentata l’opera della creazione descritta nei primi due capitoli della Genesi. I bambini, con l’aiuto delle monitrici, hanno raccontato tutto ciò che Dio creò ed hanno cantato due cantici: “Il mondo di Dio” e “Le stelle fece brillar”.
Successivamente è stata raccontata con una breve rappresentazione la parabola del seminatore che ritroviamo scritta in Matteo 13:3-8,18-23. Gesù raccontò ai suoi discepoli il significato di questa parabola. I diversi tipi di terreno stavano ad indicare diversi tipi di persone e il seme rappresenta la Parola di Dio. Bisogna a questo punto riflettere e porci le seguenti domande: “Che tipo di terreno siamo?” e “Come possiamo fare per diventare un buon terreno?”
Dopo la rappresentazione è stato cantato il cantico “Chi ha creato?” dai bambini.
E’ stato poi presentato un mimo che si basava su quanto scritto in Ezechiele 11:19,20 “ Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro; toglierò dal loro petto il cuore di pietra e darò loro un cuore di carne, perché seguano i miei decreti e osservino le mie leggi e li mettano in pratica; saranno il mio popolo e io sarò il loro Dio”.
Subito dopo è stata raccontata la storia di Zaccheo con l’ausilio del teatrino. Egli era un esattore delle tasse che rubava, ma che si pentì di tutto ciò che aveva fatto ricevendo la salvezza attraverso Gesù. La sua storia viene raccontata in Luca 19:1-10.
I giovani hanno poi hanno cantato “Meraviglioso amore di Gesù”, un cantico che parlava dell’immenso amore che il Signore ha per noi. Egli ha mandando Suo Figlio a morire sulla croce per liberare i peccatori.
Infine, dopo alcuni momenti di preghiera, è stato cantato l’inno “Grazie per la salvezza” da tutti i componenti della Scuola Domenicale.
Vogliamo far conoscere chi siamo e cosa professiamo, per aiutare chiunque lo desidera ad approfondire la conoscenza della Bibbia, la Parola di Dio, attraverso meditazioni, studi biblici, vari articoli cristiani e le testimonianze personali di credenti che hanno sperimentato l'opera della salvezza in Cristo Gesù il Signore.
Tutto questo, ha il solo scopo di spingere alla ricerca e alla conoscenza personale del Signore Gesù Cristo, realizzando l'opera Sua nella propria vita.