Domenica 24 giugno 2018 nella comunità ADI Napoli - Fuorigrotta abbiamo avuto un culto con un servizio battesimale.
Per l'occasione, abbiamo avuto la visita del pastore Cosimo Barretta.
Il pastore Vario Marco ha presieduto la riunione e dopo alcuni momenti di adorazione e preghiera è stato dato spazio alla Parola del Signore, il cui messaggio ci è stato dato dal pastore Barretta.
E’ stato letto il passo che si trova in Atti 8:26-40.
Dio utilizza ogni cosa, ogni circostanza, per la salvezza degli uomini, proprio come in questo caso dove si serve di Filippo.
Il Signore ci chiama ad operare dove ci sono egoismo, apatia, indifferenza, aridità perché ci sono anime da portare a Lui, ma dobbiamo riconoscere di non avere capacità e che queste ultime ci sono date dal Signore.
In questo passo l’eunuco viene trasformato, infatti rientra al suo paese allegro. Proprio come lui, il Signore ti chiama a ricevere un cambiamento nella tua vita.
Dopo altri momenti di preghiera la sorella Giuseppina Boccanfuso ed il fratello Gianfranco Ermanni sono scesi nelle acque battesimali. Successivamente hanno raccontato le loro testimonianze.
La sorella Giuseppina ha conosciuto il Signore insieme ad altri membri della sua famiglia e, nonostante le molte difficoltà, è sempre rimasta attaccata al Signore.
Il fratello Gianfranco, uno dei giovani della nostra comunità, ci ha invece raccontato della grande opera che il Signore ha fatto nella sua vita cambiandolo radicalmente e donandogli la pace, la serenità e la gioia che prima non riusciva a trovare non accettando se stesso negli anni dell’adolescenza.
Il Signore ci ha grandemente benedetti ed è stato un giorno di grande gioia nella nostra comunità.
Vogliamo far conoscere chi siamo e cosa professiamo, per aiutare chiunque lo desidera ad approfondire la conoscenza della Bibbia, la Parola di Dio, attraverso meditazioni, studi biblici, vari articoli cristiani e le testimonianze personali di credenti che hanno sperimentato l'opera della salvezza in Cristo Gesù il Signore.
Tutto questo, ha il solo scopo di spingere alla ricerca e alla conoscenza personale del Signore Gesù Cristo, realizzando l'opera Sua nella propria vita.