Domenica 8 luglio 2018, abbiamo avuto la gradita visita di alcuni fratelli della comunità ADI di Melito con il pastore Domenico Vona.
Dopo alcuni momenti di preghiera, 4 sorelle hanno presentato dei cantici.
Il primo era intitolato “Meraviglioso sei tu solo, Gesù!”, e raccontava delle meraviglie del Signore. Egli, tra l’altro, dona al nostro cuore pace vera.
Il secondo, “Stringimi Signor”, esprimeva il bisogno perenne che abbiamo di Dio.
Il terzo cantico, intitolato “Sono felice”, ci parlava invece della felicità di cui il Signore ci ricolma perché ci ama.
La moglie del pastore Vona ci ha raccontato la sua testimonianza dicendoci che ha conosciuto il Signore nella sua adolescenza e che il Signore è l’unico che riesce a darle calma nonostante le numerose prove che ha dovuto affrontare insieme alla sua famiglia.
Le sorelle hanno infine cantato un quarto cantico, “Dio dell’impossibile”. Quest’inno ci ricorda che quando ci sono momenti difficili sappiamo che il Signore è pronto a donarci la mano perché Egli non rinuncia mai a noi.
Il fratello Domenico Vona, ha portato il messaggio della Parola del Signore leggendo il passo che si trova in II Corinzi 13:11-13.
Il fratello diceva che per poter realizzare la salvezza bisogna desiderarla, sapendo che la gioia contraddistingue la vita di un credente. Nonostante le difficoltà, a volte veramente difficili, il figlio di Dio è felice perché la gioia della salvezza è la più grande che si possa avere. Dobbiamo gioire perché i nostri nomi sono scritti nel Libro della Vita e perché abbiamo la speranza della vita eterna.
Dobbiamo però essere attenti a santificarci e separarci di conseguenza dal peccato.
Il Signore ci dona lo Spirito Santo per consolarci, ammaestrarci e aiutarci.
Vogliamo far conoscere chi siamo e cosa professiamo, per aiutare chiunque lo desidera ad approfondire la conoscenza della Bibbia, la Parola di Dio, attraverso meditazioni, studi biblici, vari articoli cristiani e le testimonianze personali di credenti che hanno sperimentato l'opera della salvezza in Cristo Gesù il Signore.
Tutto questo, ha il solo scopo di spingere alla ricerca e alla conoscenza personale del Signore Gesù Cristo, realizzando l'opera Sua nella propria vita.