Domenica 30 settembre, nella nostra comunità, abbiamo avuto l’apertura della Scuola Domenicale.
Per quest’occasione tutte le classi hanno cantato insieme il cantico: “La Tua Parola” il quale si rifaceva al verso: “La Tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero” (Salmo 119:105).
Il pastore Marco Vario ha portato il messaggio della Parola del Signore attraverso il passo che troviamo in Romani 5:12-21.
La Bibbia ci fa capire che il peccato è sempre in agguato, basti pensare all’episodio di Caino e Abele (Genesi 4:1-16).
Se da parte nostra c’è superficialità e distrazione il peccato ci travolge ( Proverbi 5:22-23) e la Bibbia ci da una sentenza: il salario del peccato è la morte (Romani 6:23). Ma Gesù è venuto per salvare i peccatori perché dove il peccato abbonda, la grazia di Dio sovrabbonda.
Il sangue di Gesù ci purifica da ogni peccato e il dono di Dio è anche per te, la grazia di Dio porta la vita eterna.
Hai permesso a Gesù di entrare nel tuo cuore? Egli può spezzare ogni catena se fai entrare la grazia di Dio nella tua vita.
Vogliamo far conoscere chi siamo e cosa professiamo, per aiutare chiunque lo desidera ad approfondire la conoscenza della Bibbia, la Parola di Dio, attraverso meditazioni, studi biblici, vari articoli cristiani e le testimonianze personali di credenti che hanno sperimentato l'opera della salvezza in Cristo Gesù il Signore.
Tutto questo, ha il solo scopo di spingere alla ricerca e alla conoscenza personale del Signore Gesù Cristo, realizzando l'opera Sua nella propria vita.