Domenica 16 dicembre 2018, il Coro della nostra comunità ha cantato durante la riunione di culto.
Il pastore Vario Marco ha presieduto la riunione e dopo averci guidati in preghiera ha dato spazio al Coro.
Il primo cantico si intitolava: “Alleluia, sei degno”. Noi sappiamo che solo Gesù è degno della nostra lode perché Egli è il nostro Re ed è sempre con noi. Dobbiamo per questo aprirgli il nostro cuore.
Ci sono state due testimonianze che ci raccontavano di come Dio, con la Sua Parola, ha cambiato i cuori di queste persone, intervenendo in periodi e in modi particolari.
Il Coro ha poi cantato il secondo cantico: “Emmanuel, l’Iddio con noi”. Il canto ci ricordava che solo il Signore può darci la pace e l’amore, quelli veri e duraturi.
Il terzo inno: “Santo, Santo, Santo”, ci fa comprendere che solo il Signore è tre volte Santo. Egl è l’unico degno di essere lodato per il suo immenso potere e per il suo infinito amore.
Dopo aver congedato il Coro, è stato dato spazio alla Parola di Dio. Il pastore ha letto il passo che troviamo nella lettera ai Galati 2:15-21.
Oggi tutti cercano vita nei piaceri effimeri che questo mondo ci offre, cose che in realtà non riempiono le anime nostre, infatti solo quando un uomo può affermare “non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me” (v.20) allora sta vivendo la vita vera.
Questa vita nuova ha però un fondamento: la croce. Quello di cui necessitiamo è infatti il bisogno dell’anima che può essere raggiunto da Dio solo quando siamo attaccati a Gesù.
Eravamo senza speranza, invece ora alziamo lo sguardo in alto perché abbiamo realizzato Gesù come personale Salvatore, “poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna” (Vangelo di Giovanni 3:16).
La vita in Cristo ci dona libertà, riposo, ci soddisfa appieno ed è eterna.
La nostra realizzazione è in Cristo perché: “se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove” (II Corinzi 5:17). Tutto ciò che nella nostra vita era debolezza, ora non c’è più infatti “io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica” (Filippesi 4:13).
Possiamo dire dunque che Cristo è la nostra speranza e la vita con Lui è degna di essere vissuta!
Vogliamo far conoscere chi siamo e cosa professiamo, per aiutare chiunque lo desidera ad approfondire la conoscenza della Bibbia, la Parola di Dio, attraverso meditazioni, studi biblici, vari articoli cristiani e le testimonianze personali di credenti che hanno sperimentato l' opera della salvezza in Cristo Gesù il Signore.
Tutto questo, ha il solo scopo di spingere alla ricerca e alla conoscenza personale del Signore Gesù Cristo, realizzando l'opera Sua nella propria vita.