Profilo YouTube Profilo Google Profilo Facebook Profilo Twitter
   
   
   
 

 

La nascita della nostra comunità
 
 
La comunità di Napoli - Fuorigrotta nacque nel 1973, grazie all’iniziativa presa dalla comunità di Napoli - Materdei. 
Fu incaricato per la cura della missione il fratello Daniele Melluso, che si avvalse della collaborazione di alcuni fratelli di Napoli, i quali, instancabilmente svolsero un lavoro di evangelizzazione nella zona. 
Il gruppo dei credenti già presenti nella zona era molto esiguo, ma subito si vide un frutto alla gloria del Signore: la conversione di un giovane credente. Così il fratello Salvatore Anastasio comunicò alla fratellanza, attraverso un articolo che apparve sul “Risveglio Pentecostale” n° 11 del Novembre 1974, che tra i 13 neofiti scesi nelle acque battesimali il 6 Ottobre 1974 nella comunità di Napoli - Materdei, ci furono dei fratelli di Napoli - Fuorigrotta.
Negli anni successivi, Dio continuò la Sua opera ed altre anime si aggiunsero alla missione, sperimentando la Salvezza in Cristo Gesù. 
Qualcosa di “particolare” accadde negli anni che vanno dal 1981 al 1984, quando Dio provvide un nuovo locale di culto molto più capiente (1981) e si diede inizio all’opera della Scuola Domenicale (1982). In questo periodo, Iddio salvò diverse anime e il numero dei credenti crebbe particolarmente.
Nel 1989 il fratello Daniele Melluso, per gli impegni nella comunità di Napoli - Materdei, lasciò la conduzione della missione. Essa fu affidata al fratello Marco Vario, l’attuale pastore. 
Nel 1996, i fratelli del Comitato di Zona, affidarono alla comunità di Napoli - Fuorigrotta la missione di Quarto (NA).
Nel 1998, dopo un intenso lavoro di evangelizzazione e dopo le prime riunioni sulle case, nella zona di Napoli - Soccavo abbiamo aperto un altro locale per questa nuova missione. 
Nel 2014, dopo aver evangelizzato e tenuto delle riunioni in casa, nella zona di Pozzuoli - Monterusciello, abbiamo aperto un nuovo locale per una nuova missione.
 
 

 
 
     
             
Scuola Domenicale nel 1982   Un gruppo di fratelli nel 1988   Alcuni fedeli negli anni 80   La comunità oggi
 

 

         

 

ADI Napoli - Fuorigrotta

Vogliamo far conoscere chi siamo e cosa professiamo, per aiutare chiunque lo desidera ad approfondire la conoscenza della Bibbia, la Parola di Dio, attraverso meditazioni, studi biblici, vari articoli cristiani e le testimonianze personali di credenti che hanno sperimentato l' opera della salvezza in Cristo Gesù il Signore.
Tutto questo, ha il solo scopo di spingere alla ricerca e alla conoscenza personale del Signore Gesù Cristo, realizzando l'opera Sua nella propria vita.

 

 

 






Profilo YouTube Profilo Google Profilo Facebook Profilo Twitter


Chiesa Cristiana Evangelica
Assemblee di Dio in Italia

Via Cupa Terracina,9
80124 Napoli

 

 


scrivici: info @adinapolifuorigrotta.it