A DIO SIA LA GLORIA





Il giovane missionario stava seduto con la testa piegata e il viso coperto, la presentazione che lo riguardava era stata oltremodo imbarazzante, si era parlato di lui come di un grande uomo di Dio e ora toccava a lui parlare. Dopo una breve e silenziosa preghiera il giovane cominciò il suo discorso dicendo: “amici, quando ascolto complimenti come questi, ricordo una storia che mi è stata insegnata fin da bambino, essa riguarda un picchio, che dopo essere volato in cima ad un alto pino diede tre colpi di becco al lato dell’albero, come solitamente fanno i picchi. In quell’istante un fulmine colpì la pianta schiantandola al suolo. Tutto spaventato, il picchio volò su un albero vicino per cercarvi rifugio, rimase lì a guardare per un po’ e, passata la paura, cominciò ad esultare pensando: “Ma guarda un po’! chi l’avrebbe potuto immaginare che tre sole delle mie beccate avessero questo potere!”. I presenti diedero in una fragorosa risata”. Dopo questo il giovane missionario continuò il suo discorso dicendo: “Si, amici, ricordate, se io o voi prendiamo la gloria che appartiene all’Iddio Onnipotente, non solo siamo sciocchi come quel picchio, ma commettiamo un grave peccato”. Il nome di questo giovane è Jonathan Gofort, il Signore lo ha usato per portare l’Evangelo in Cina, attraverso il suo servizio molti hanno conosciuto la grazia che trasforma, ancora oggi “benché morto” egli parla ancora. Il motivo di una vita così benedetta è dovuto proprio alla convinzione che lo ha caratterizzato fin da giovane e che può essere riassunta in queste parole: “a Dio la gloria”.


Segui altri video della rubrica


Thumbnail Image 1

Il film della vita

Thumbnail Image 1

L'unico sovrano

Thumbnail Image 1

Chi si dichiara colpevole



Vuoi leggere altre storie?

VAI ALL'INDICE



Vuoi seguire altro?



ADI Napoli - Fuorigrotta

Vogliamo far conoscere chi siamo e cosa professiamo, per aiutare chiunque lo desidera ad approfondire la conoscenza della Bibbia, la Parola di Dio, attraverso meditazioni, studi biblici, vari articoli cristiani e le testimonianze personali di credenti che hanno sperimentato l' opera della salvezza in Cristo Gesù il Signore.
Tutto questo, ha il solo scopo di spingere alla ricerca e alla conoscenza personale del Signore Gesù Cristo, realizzando l'opera Sua nella propria vita.

Seguici sui social


Contatti


Chiesa Cristiana Evangelica
Assemblee di Dio in Italia

Via Cupa Terracina, 9
80124 Napoli
RIUNIONI: Domenica 10:30 / Martedì e Giovedì 19:30