IL FILM DELLA VITA





Quando si è bambini, si è troppo spensierati per pensare molto a Dio e all’eternità: vi sono tante cose da scoprire, giochi da fare! E poi si ha tutta la vita davanti a sé! Quando si è un giovane o una giovane adolescente, si è troppo sicuri di sé. Si hanno le proprie idee, i propri sogni, i propri piani, e si pensa che nulla potrà impedirci di realizzarli. Quando ci si è appena sposati, non è il momento più adatto per pensare a certe cose. Si è troppo felici per preoccuparsi dell’avvenire, di Dio, del proprio destino. Godiamo della felicità presente! Quando poi si hanno dei bambini, si è troppo occupati. Bisogna in primo luogo prendersi cura di loro, poi assicurare il loro avvenire. La religione? Ce ne occuperemo quando saremo più avanti negli anni! Quando si è giunti all’età matura ci si domanda: vale ancor la pena di preoccuparsi di queste cose? La nostra vita non è forse stata vissuta in maniera più o meno corretta? Perché dunque rimettere in discussione il nostro modo di procedere? Quando la morte giunge... allora è veramente troppo tardi. Troppo tardi per preoccuparsi del proprio destino eterno, troppo tardi per credere, troppo tardi per scoprire l’amore di Dio e per mettersi al riparo della croce di Cristo. Troppo tardi per essere salvati: Eternamente troppo tardi! “Oggi, se udite la sua voce, non indurite il vostro cuore” (Giobbe 22:21). “Riconciliati dunque con Dio; avrai pace, ti sarà resa la prosperità” (Salmo 95:8).


Segui altri video della rubrica


Thumbnail Image 1

A Dio sia la gloria

Thumbnail Image 1

L'unico sovrano

Thumbnail Image 1

Chi si dichiara colpevole



Vuoi leggere altre storie?

VAI ALL'INDICE



Vuoi seguire altro?



ADI Napoli - Fuorigrotta

Vogliamo far conoscere chi siamo e cosa professiamo, per aiutare chiunque lo desidera ad approfondire la conoscenza della Bibbia, la Parola di Dio, attraverso meditazioni, studi biblici, vari articoli cristiani e le testimonianze personali di credenti che hanno sperimentato l' opera della salvezza in Cristo Gesù il Signore.
Tutto questo, ha il solo scopo di spingere alla ricerca e alla conoscenza personale del Signore Gesù Cristo, realizzando l'opera Sua nella propria vita.

Seguici sui social


Contatti


Chiesa Cristiana Evangelica
Assemblee di Dio in Italia

Via Cupa Terracina, 9
80124 Napoli
RIUNIONI: Domenica 10:30 / Martedì e Giovedì 19:30