Si racconta di una chiesa in un paese comunista che aveva avuto la visita di alcuni soldati armati durante un culto domenicale. Avevano minacciato di uccidere tutti i cristiani lì presenti, ma avevano dato l’opportunità di uscire sani e salvi dalla chiesa chiunque fra loro sarebbe stato disposto a rinnegare pubblicamente la propria fede.
Così parte dei presenti rinnega Cristo ed esce dalla chiesa. Altri, però, non si muovono dai loro banchi.
Allora i soldati, chiuse le porte ed assicuratisi che i primi si fossero del tutto allontanati, si girano verso quelli che erano rimasti seduti e dicono loro: “Anche noi siamo cristiani. Siamo venuti per partecipare al culto, ma prima volevamo solo liberarci degli ipocriti”.
Vogliamo far conoscere chi siamo e cosa professiamo, per aiutare chiunque lo desidera ad approfondire la conoscenza della Bibbia, la Parola di Dio, attraverso meditazioni, studi biblici, vari articoli cristiani e le testimonianze personali di credenti che hanno sperimentato l'opera della salvezza in Cristo Gesù il Signore.
Tutto questo, ha il solo scopo di spingere alla ricerca e alla conoscenza personale del Signore Gesù Cristo, realizzando l'opera Sua nella propria vita.